I nostri servizi

Partiamo dai problemi per trovare soluzioni.

Una suite di servizi per il marketing online

Scopri in quanti modi diversi possiamo aiutarti.

Iniziamo con l’analisi del marketing digitale nel tuo settore, analizzando te e i concorrenti.

Individuiamo tutte le conversazioni che parlano di te sul web e sui social network.

Ti aiutiamo a dare risposta ai tuoi quesiti di business grazie alle possibilità del web.

Partendo dalle analisi, proponiamo un piano d’azione per raggiungere i tuoi obiettivi.

Valutiamo i risultati delle tue campagne di marketing per capire se hai raggiunto gli obiettivi.

Analisi della concorrenza

Vendere online è un gioco di strategia: il punto di partenza è conoscere le nostre mosse e quelle degli avversari.

Ti aiutiamo a valutare le azioni dei tuoi concorrenti nei molteplici canali del marketing online, dal sito web, ai social network, alla SEO, alla tua reputazione online. Scopri quali parole chiave portano più traffico al loro sito e su quali stanno investendo il loro budget AdWords. Individua le iniziative di lead generation che hanno più successo e le strategie che stanno mettendo in campo su Facebook, Twitter, Google Plus e Youtube. Scopri quali blogger e giornali stanno parlando di loro e cosa si dice dei loro prodotti e servizi.

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arcadya - Perchè serve analizzare la concorrenza
Analisi della reputazione sul web e i social network

Ascolto della reputazione online

Monitoriamo ciò che viene detto online su di te e sui tuoi concorrenti.

Qualsiasi sia il tuo business, sicuramente ci sono persone che ne parlano online. Chi si scambia opinioni e consigli sui forum, chi si lamenta sui social network dopo un acquisto, chi confronta i tuoi prodotti con quelli della concorrenza sui blog, chi segue le tue campagne social e i tuoi eventi. Ormai essere a conoscenza di queste conversazioni non è più un optional, ma una necessità: è l’unico modo per prevenire potenziali crisi, per aumentare la fidelizzazione dei clienti e anche per trovare nuovi lead. Ti aiutiamo a mappare tutte queste conversazioni e le analizziamo, per darti le risposte che cerchi.

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Ricerche di mercato e altre analisi

Nel business l’istinto è importante, ma oggi è possibile dargli una mano.

Ci sono domande che sembrano non avere una risposta: servirebbe una sfera di cristallo! Eppure, il web offre risorse tali che spesso è possibile almeno circoscrivere la domanda e trovare le informazioni che ti permettono di prendere decisioni strategiche in modo più consapevole. Ad esempio, stai per lanciare una nuova linea di prodotti e vuoi sapere in anticipo quale sarà la reazione del pubblico? Non serve aspettare i dati di vendita, ma possiamo fare un test di mercato prima ancora che tu vada in produzione. Oppure, hai ideato un nome per un nuovo prodotto e vuoi sapere se è vincente? Analizziamo i significati di quella parola e se esistono altri prodotti con quel nome. Ti basta farci sapere quale domanda non ti fa dormire la notte!

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Analisi di mercato online per trovare risposte di business
Strategie di marketing online per raggiungere i tuoi obiettivi

Elaborazione di strategie di marketing

Ogni dato può essere fondamentale o inutile a seconda della capacità di interpretarlo e correlarlo con altre informazioni.

Partendo dalle analisi della concorrenza, della tua situazione online e della tua reputazione, traiamo conclusioni per indirizzare le tue scelte in ambito di comunicazione digitale e non solo. In questo modo, ti aiutiamo a tradurre le informazioni individuate in azioni e strategie per raggiungere i tuoi obiettivi.

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Valutazione del ROI delle campagne

Nessuna attività è veramente utile se non si misurano i risultati.

Valutare i risultati ottenuti è tutt’altro che un’attività scontata. Quando si parla di attività di marketing digitale, infatti, tutti i canali sono collegati tra loro e per valutare l’impatto di una campagna è necessario analizzare i risultati a 360°. Non basta analizzare il traffico ottenuto sul sito web, o il numero di like sui post su Facebook: si deve analizzare anche chi ne ha parlato sui social network, qual’è stato l’impatto sul proprio business e quali sono stati i canali che hanno funzionato di più. Ti aiutiamo a capire qual’è il modo migliore per impostare l’analisi dei risultati ancora prima della campagna, e dopo la campagna valutiamo se sono stati raggiunti gli obiettivi.

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Valutazione dei risultati di marketing online

Vuoi che il web diventi un libro aperto?

La nostra esperienza nell’analisi dei dati digitali è a tua disposizione per aiutarti ad avere il quadro della situazione e per trovare risposte a domande che sembravano senza soluzione. 

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