Analisi della concorrenza

Una panoramica del tuo settore online

Perché studiare i concorrenti

Una fonte di informazioni di importanza inestimabile – Analizzare le loro strategie e i risultati ottenuti ci permette di capire qual’è il nostro benchmark di riferimento, ovvero a quali risultati dobbiamo ambire anche noi. Ad esempio, se i tuoi concorrenti hanno in media tre volte tanto i tuoi fan su Facebook, forse è il caso di darsi un obiettivo di crescita!

 

Evitare gli errori – Inoltre, analizzando a posteriori i risultati delle loro iniziative, possiamo imparare dai loro successi ed evitare i loro errori. Ad esempio, hanno speso moltissimo su AdWords con ritorni di traffico limitati? Scoprendo le loro parole chiave, potrai evitare di incappare nella stessa trappola.

arcadya - Perchè serve analizzare la concorrenza

Come si svolge l’analisi

Che dati analizziamo

Analizziamo la qualità e i risultati del sito web, i social network, le scelte SEO & SEM, la reputazione online, attività di lead generation.

Analizziamo la tua situazione

Iniziamo l'analisi con uno sguardo alla tua strategia online, mappando i tuoi risultati in tutti i tuoi canali del marketing online.

Analizziamo i concorrenti

Ripetiamo l'analisi per tutti i tuoi concorrenti, raccogliendo tutti i dati e registrando spunti e idee interessanti per nuove strategie.

Elaboriamo le informazioni

Rendiamo comprensibili le informazioni raccolte attraverso grafici e tabelle, ed elaboriamo i risultati per fornirti insight chiari e agibili.

I vantaggi dell’analisi della concorrenza

Scopri il ROI delle tue attività

Scegli obiettivi raggiungibili

Ottimizzi le scelte SEO

Trovi nuove ispirazioni

Scegli i canali social più adatti

Eviti gli errori dei concorrenti

Shamat: tutte le tue analisi, un solo strumento

Raccogliere tutti i dati ed elaborarli non sarà più un problema.

 

Dopo innumerevoli analisi, abbiamo deciso di applicare la nostra esperienza per creare lo strumento che avremmo voluto usare noi stessi. Una centrale di comando che raccoglie automaticamente tutti i dati sui diversi canali del marketing e ti aiuta a interpretarli, supportandoti in tutte le tue attività di analisi e reportisitca.

Scopri di più
Shamat schermata principale imac

Cosa vorresti sapere sui tuoi concorrenti?

Contattaci e parliamone insieme, oppure chiedi un preventivo per la tua analisi!