Strategia di web marketing

Content marketing, lead generation e molto altro

Perché pianificare una strategia di web marketing

Sul Web tutto è davanti agli occhi di tutti! – Fare marketing in modo efficace non è un’attività semplice, e sul web lo è ancora meno: rispetto al mondo offline, tutti i canali sono legati ancor più strettamente tra loro. Se un utente legge un articolo sui tuoi prodotti, può andare subito a vedere il tuo sito e le tue pagine social. Allo stesso modo, se vede un tuo banner pubblicitario può andare a leggere se ci sono articoli e recensioni su di te.

 

Azioni sinergiche – Capirai bene, quindi, che tutte le attività che metti in campo online devono essere in sinergia tra loro e nulla può essere lasciato al caso. Lanciare una campagna di promozione su Facebook serve a poco se nel frattempo la tua pagina Facebook non è aggiornata e il tuo sito web non funziona bene!

 

Scegliere i canali giusti – Inoltre, non tutti i possibili canali sono adatti alla tua azienda: prima di investire tempo e soldi su un nuovo sito web, l’ingresso su un social network o una campagna pubblicitaria, è importante sapere che quelle attività funzionano nel tuo settore. Insomma, ti serve un piano d’azione.

Strategia online perchè serve

Come elaboriamo la strategia

Partiamo dall'analisi

Le analisi precedenti, dei concorrenti e della reputazione, aiutano ad avere il quadro della situazione generale e di cosa funziona nel settore.

Ascoltiamo esigenze e vincoli

Qual'è il budget a disposizione, quali le risorse umane per seguire le diverse attività e quali sono i risultati che vuoi raggiungere nel breve termine?

Individuiamo obiettivi e KPI

Gli obiettivi raggiungibili e tempificati servono a capire dove si sta andando e a misurare costantemente se li stiamo raggiungendo.

Elaboriamo la strategia

Formuliamo una proposta di strategia, individuando più azioni sinergiche in diversi canali del marketing online (e talvolta anche offline).

Che attività strategiche consideriamo

Content marketing

Attività di lead generation

Scelta dei canali social

Elaborazione piano editoriale

Attività di Digital PR

Campagne di SEM advertising

Conve.io, il content marketing efficace

Il web è fatto di contenuti, conversazioni e opinioni.

 

Il content marketing è una parte imprescindibile di una strategia di web marketing: i contenuti del proprio sito web, il blog e le news, i post pubblicati sui social network, i video, le foto, etc. Conve.io è la piattaforma che valorizza tutti questi contenuti, raccogliendoli in un unico sito e permettendo all’utente di navigarli a suo piacimento e in tutta comodità. Ma la comunicazione non deve essere unidirezionale: su Conve.io,  gli utenti possono partecipare in prima persona, creando articoli e conversazioni, e puoi organizzare contest e altre iniziative in cui sono gli utenti a caricare i loro contenuti..

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Quali obiettivi vuoi raggiungere quest’anno?

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