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Strumenti per il marketing online

Gli strumenti che stavi cercando

Dall’analisi della concorrenza all’ascolto della rete, strumenti per fare la differenza nel marketing online.

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Analizza i concorrenti e monitora i tuoi risultati da un'unica dashboard.

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Valorizza le tue attività di content marketing e coinvolgi il tuo pubblico.

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Scopri chi parla di te, rispondi ai tuoi utenti e previeni crisi di reputazione.

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Shamat

La centrale di comando della tua comunicazione digitale.

Shamat raccoglie tutte le informazioni importanti su ciò che sta succedendo online nei diversi canali del marketing, rendendole semplici da capire grazie a indici riassuntivi che comparano i tuoi risultati a quelli della concorrenza.   Per aiutarti nell’operatività quotidiana, Shamat monitora le menzioni e i cambiamenti importanti nei dati giorno per giorno, avvisandoti quando richiedono la tua attenzione.   Inoltre, ti consiglia su come migliorare la tua situazione, aiutandoti a raggiungere i tuoi obiettivi giorno per giorno.

Shamat è la soluzione per diverse attività di marketing:  

  1.   Analisi preliminari di settore, per prospect e clienti
  2.   Benchmarking del brand con la concorrenza
  3.   Reportistica periodica sull’andamento della comunicazione digitale
  4.   Verifica dei risultati di nuove iniziative di marketing
  5.   Monitoraggio costante delle attività dei concorrenti
  6.   Ricerca di spunti per nuove strategie
  7.   Suggerimenti su dove migliorare la strategia

Shamat serve a diverse tipologie di utilizzatori:  

  • Marketing Manager, per avere sotto controllo la propria situazione e monitorare i concorrenti;
  • Top Manager, per capire a colpo d’occhio i punti di forza/debolezza e in che aree è necessario migliorare;
  • Agenzia di Marketing, per analizzare velocemente i prospect in fase di gara e seguire i dati di più clienti contemporaneamente, semplificando la reportistica;
  • Consulenti, per pianificare le strategie di marketing e far vedere ai propri clienti i miglioramenti ottenuti.
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Shamat, strumento di marketing online per l'analisi della concorrenza

Conve.io

La soluzione integrata per il content marketing

Conveio, strumento di marketing online per il content marketing

Conve.io è il servizio che rende efficaci i tuoi sforzi di content marketing. Raccoglie tutti i contenuti pubblicati su diversi canali in un’unica piattaforma: dal tuo blog, ai tuoi post sui social network, agli spot pubblicitari, al materiale informativo da scaricare, alle recensioni di prodotto, etc. In questo modo tutti i tuoi contenuti diventano fruibili da una sola piattaforma (che puoi facilmente integrare al tuo sito), semplici da navigare e con la possibilità di interagire con essi. Infatti, su Conve.io gli utenti possono interagire, commentando gli articoli e aggiungendo nuovi contenuti nella modalità che desideri: possono scrivere articoli in una sezione apposita del blog, oppure caricare foto per un concorso fotografico, o ancora inserire recensioni, ricette, consigli o altri elementi decisi da te. Come si suol dire, l’unico limite è la tua fantasia!

Ecco alcune delle molteplici caratteristiche di Conve.io:  

  1.   Si integra a qualsiasi sito e blog, per estrarre i contenuti;
  2.   Si integra con i principali social network, altri a richiesta;
  3.   È semplice da personalizzare graficamente e nei contenuti;
  4.   I contenuti possono essere moderati dagli amministratori;
  5.   È possibile abilitare l’interazione da parte degli utenti;
  6.   Si possono creare contest e tipologie di contenuti user generated;
  7.   Suggerimenti su dove migliorare la strategia

Conve.io è perfetto per molteplici utilizzi:  

  • Blog, grazie all’editor di pubblicazione semplice ed efficace;
  • Social Wall, per raccogliere tutti i contenuti pubblicati sui social network;
  • Forum, lasciando agli utenti la possibilità di creare discussioni
  • Community, dove gli utenti possono interagire tra loro;
  • Contest Builder, per creare concorsi e campagne di user generated content.
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Sysomos

La suite di servizi per l’ascolto del web e dei social network.

Sysomos è uno dei leader nell’ascolto della rete: oltre ad avere accesso a un numero enorme di fonti di dati, dai principali social network ai più piccoli forum (ha un database di più di 220 miliardi di conversazioni online, con dati storici fino a 2 anni), ha sviluppato un algoritmo semantico proprietario per analizzare i testi delle conversazioni online, individuandone il sentiment e gli argomenti trattati.   Sysomos offre una suite completa di servizi per l’ascolto della rete, il social customer care, l’analisi delle immagini, la gestione distribuita dei team di social media, l’individuazione e il contatto degli influencer. In particolare, è uno dei pochissimi provider ad offrire il nuovo servizio di Facebook, PYLON, per analizzare le conversazioni private di Facebook in forma aggregata.

Sysomos è la soluzione per diverse attività di marketing:

  1. Monitorare la reputazione di un brand e dei suoi concorrenti
  2. Analizzare trend e conversazioni attorno a prodotti e interessi
  3. Trovare ispirazione per contenuti, individuare influencer di settore
  4. Analizzare le conversazioni private su Facebook, sempre nel rispetto della privacy, individuando demografia, interessi, argomenti trattati, etc.
  5. Gestire le crisi e interagire con gli utenti che parlano del brand (il cosiddetto “social customer care”)
  6. Analizzare le immagini pubblicate online per riconoscere loghi e prodotti, anche per scopi di anticontraffazione
  7. Gestire più canali social e più team digital contemporaneamente, controllando permessi, post pubblicati, etc.
  8. Valutare i risultati di una o più campagne online e offline.

Sysomos serve a diverse tipologie di utilizzatori:  

  • Customer care, per leggere i commenti dei clienti, rispondere prontamente e gestire le crisi di reputazione;
  • Marketing Manager, per pianificare la pubblicazione dei post sui canali social e gestire team di marketing;
  • Uffici Stampa, per monitorare gli articoli sui brand, individuare blog/giornali interessanti, individuare e contattare influencer;
  • Agenzie di Marketing, per ricerche di mercato, pianificazione di strategie, individuazione di trend, etc.;
  • Consulenti, per analisi di settore e per seguire la reputazione dei clienti.
Scopri la suite Sysomos
Sysomos, strumento di marketing online per il monitoraggio della rete

Per fare un buon lavoro ti servono gli strumenti giusti.

I motori di ricerca e i social network non bastano per scandagliare ed elaborare tutte le informazioni disponibili!